I membri
del nostro team
Massimiliano Ruggeri
Associate partner
Massimiliano Ruggeri (1966) ha un Dottorato in ingegneria della gestione industriale presso Università di Modena e Reggio Emilia (2009), una laurea in ingegneria elettronica presso Università di Bologna (1995).
Dal 2001 è Ricercatore presso CNR-IMAMOTER, Istituto Macchine Agricole e Movimento Terra, e ora presso CNR-STEMS, Istituto per l'Energia e la Mobilità sostenibile del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Precedentemente è stato impiegato come software engineer r project leader presso Magneti Marelli S.p.A. R & D fino al 2001.
Dal 2013 è membro del Consiglio Direttivo del CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano e dal 2016 al 2019 ne è stato anche Vice Presidente.
Dal 2003, è membro di alcuni comitati tecnici in ambito ISO per conto di FEDERUNACOMA (Fedrazione Nazionale dei Costruttori di Macchine Agricole, Associazione parte di Confindustria).
Dal 2017 è esperto governativo per i Land Systems presso EDA - European Defense Agency per conto del Ministero della Difesa Italiano (Captech Ground System Governmental Expert).